Eventi

Com’è cambiata la creatività nel clubbing, come si modella sulle nuove esigenze del mercato. Un incontro a più voci tra proprietari di locali e altre figure professionali del mondo della notte.

PARTECIPANO: Cristopher Angiolini (Bronson Prod, Ravenna), Principe Maurice (performer), Maurizio Pasca (Silb), Pier Pierucci (Consulente Marketing), Guido Ambrogione (Globo, Vercelli), Fabio Facchini (Victory, Vicenza), Andrea Minetto (Milano Music Week)

 

TENERA E’ LA NOTTE- DIALOGHI TRASVERSALI SULLA CLUB CULTURE
                             

CICLO DI INCONTRI SULLA CLUB CULTURE

a cura di NicoNote e Pierfrancesco Pacoda

NicoNote e Pierfrancesco Pacoda, disegnano un ciclo di incontri all’interno del MIR 2019 - MUSIC INSIDE RIMINI 2019, con un FOCUS specifico sulla Club Culture per raccontarne la contemporaneità tra creatività e mercato

L’immaginario della  Club Culture sarà declinato e portato in scena  da differenti punti di vista,  con le parole dei protagonisti che più hanno agito e agiscono in questo mondo. Li incontreremo attraverso tavole rotonde e dibattiti, presentazioni di libri, talk con un taglio innovativo e vitale.

Tenera è la notte il titolo di questa rassegna di Dialoghi, vuole essere un omaggio a Dino D’Arcangelo, al suo sguardo, alla sua sua rubrica su Musica di Repubblica “TENERA è LA NOTTE” che fu un osservatorio unico e vitale sul Clubbing made in Italy.

Il concetto di Club Culture è inafferrabile, liquido e gassoso, con significati molteplici, sinonimo di innovazione continua, di cambiamenti repentini, di alterità poetiche e visionarie, evanescenza, mondi che si incontrano, che diventano ispirazione e relazione per altre pratiche. Cercheremo di indagare il rapporto che esiste e se esiste, con livelli molteplici di esperienze anche non specifiche della notte: nella musica, nel costume, nel mondo del teatro e della performance eccetera.

Insomma, cercheremo di narrare il club, non  solo come  luogo dell’intrattenimento, ma anche un laboratorio dove vengono generati linguaggi culturali.

Uno sguardo caleidoscopico e tenero.
Con questo ciclo di incontri desideriamo tracciare punti per nuove riflessioni sulla CLUB CULTURE, disegnandone una costellazione quanto mai articolata e in divenire costante, sempre Innovativa e vulcanica.

 

 

A cura di DOC SERVIZI

Promosso da MIR e SILB