Eventi
Robert Sidoli - Regista e filmaker

Regista e filmaker

Nato negli U.S.A. nel 1964 da genitori Italiani, a 10 anni di età si sposta a vivere con la famiglia a Bologna. All'età di 18 anni inizia l'attività di musicista-compositore e arrangiatore con specializzazione in ingegneria del suono, programmazione di sintetizzatori e computer musicali, lavorando per 15 con i molti noti artisti italiani ed esteri, verso il 1990 inizia ad occuparsi di suono per il cinema e colonne sonore avvicinandosi con interesse al mondo del videomaking.

Dopo anni di crescente interesse e studio nel campo del cinema alla fine degli anni 90' passa finalmente dietro alla camera da presa come regista filmmaker, realizzando molti videoclip musicali, prodotti commerciali e artistici.

L 'interesse nel VR che ha origine ai suoi albori negli anni 80' si consolida come oggetto di profondo studio con l 'avvento dei primi HMD (visori VR) di Oculus e con le prime piccole camere consumer per riprese a 360° in 2D come la Samsung nel 2014. Incomincia ad occuparsene da subito, avendo la sensazione che questa tecnologia sarebbe cresciuta esponenzialmente in pochi anni, oggi opera con varie camere evolute a 360° in 3D ed è esperto di “Stitching” e post produzione. Oltre ad realizzare video documentaristici, industriali e commerciali, tiene un corso al CFI di ferrara e uno a Synergia a Bologna e vari workshop anche all'estero sull'argomento VR e il video 360° 3D.


 

Ora Evento Categoria Sala
Ora Evento Categoria Sala
10:30
12:00
Broadcast - LAB Sala Noce
Ora Evento Categoria Sala
Ora Evento Categoria Sala
10:30
12:00
Broadcast - LAB Sala Tiglio 1
Ora Evento Categoria Sala
Ora Evento Categoria Sala
10:30
12:00
Broadcast - LAB Sala Noce