Eventi
Alberto Fumagalli - Co- fondatore Nameless Music Festival

Co- fondatore Nameless Music Festival

Fin da giovanissimo subisce il fascino della musica e in particolar modo  degli eventi live.

A 18 anni organizza il suo primo evento, nel campo da calcio del proprio paese, ospitando DJ Ross e lo showcase della sua etichetta, la Spy Rec. 

Da quel momento per Alberto smettere di ideare e organizzare eventi sembra praticamente impossibile. 

Nel 2005, insieme ad alcuni amici, crea il collettivo ANight, con cui pianifica la programmazione della maggior parte dei club di Lecco e provincia. In tanti anni di attività ANight è diventata una realtà importante, che conta su una passione infinita per la musica e una professionale competenza nell’organizzazione di eventi musicali.

Partendo da questa incredibile sinergia nel 2013 Alberto e il suo team danno vita a Nameless Music Festival, un festival dance/edm fortemente radicato sul territorio. Il suo nome trae spunto da una traduzione dell’“Innominato”, personaggio dell’opera “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, ambientata  proprio in quelle zone.

Nameless nasce, fin dal principio, con l'intento di essere un punto di riferimento per gli amanti della musica dance ed edm. Dopo due edizioni, nel 2015 trasloca a Barzio, in Valsassina poco lontano da Lecco. Nel contempo, insieme a Federico Cirillo di Universal Music, Alberto crea Nameless Records, spin off discografico del festival. L'idea alla base è semplice: lavorare sulla musica made in Italy dando spazio e visibilità ai talenti di casa nostra. Oggi Nameless, giunto alla settima edizione, è l'evento leader nel suo settore, ha ampliato gli spazi e si è aperto a nuove sonorità dedicando un nuovo palco alla musica rap e trap. L'edizione del 2018 ha registrato 40mila presenze in 3 giorni che ha visto salire sul palco artisti del calibro di Axwell e Sebastian Ingrosso, Steve Angello, Armin Van Buuren e tantissimi altri. L'edizione di quest'anno mostrerà un Festival di prima qualità con un'area raddoppiata che raggiungerà gli 80mila metri quadri.

 

Ora Evento Categoria Sala
Ora Evento Categoria Sala
14:00
15:30
DOC- SILB - Convegno Padiglione C6- DJ ZONE