Eventi
Lele Sacchi - Dj, promoter e produttore

Dj, promoter e produttore

Dal 1995 dietro ai piatti ed una vita completamente dedicata al mondo della musica, Lele Sacchi è internazionalmente riconosciuto come uno dei maggiori punti di riferimento della scena elettronica, house e alternativa italiana.

Ha quasi completato il giro del mondo dei club in cui ha suonato (da Londra a Madrid, da Los Angeles a Shanghai, da New York a Ibiza passando per festival come Timewarp e SonarPro), ha registrato musica inizialmente con il progetto Boogie Drama e più recentemente sotto il proprio nome (per alcune delle label più importanti della scena house e elettronica mondiale come Soul Clap, Rebirth, Get Physical, Internasjonal, 20:20 Vision e altre).

Per molti anni direttore artistico dei Magazzini Generali di Milano (votato da MTV il miglior club italiano dove ha suonato al fianco dei più grandi artisti elettronici mondiali) e poi del leggendario Tunnel e ora dell’iconico Apollo a Milano e dello storico Il Muretto a Jesolo.

Crea sounddesign per sfilate ed allestimenti di moda e design (da Trussardi a Adidas, da G-Star a Toyota). Ogni settimana conduce Radio2 Inthemix su Radio Rai.
Lele è uno dei fondatori e parte della direzione del festival Elita che si tiene durante il Salone del Mobile e insegna storia delle sottoculture musicali al prestigioso Istituto Europeo di Design.
E’ stato un giudice nel primo formato televisivo al mondo sul mondo dei dj in onda su Sky, Top Dj.

Il supplemento ‘TuttoMilano’ de La Repubblica lo ha nominato fra i 25 personaggi che hanno segnato Milano negli ultimi 25 anni.

Nel 2018 pubblica il suo primo libro CLUB CONFIDENTIAL per la casa editrice UTET.

 

Seleziona il giorno che preferisci

  • 05 Mag

Trova l'evento interessato