Focus espositivi

La nuova sezione di MIR dedicata agli strumenti musicali, dove vedere e soprattutto provare, con gli endorser più conosciuti, chitarre, effettistica, synth, computer music e attrezzature per lo studio di registrazione.
Un palco creato ad hoc dove si esibiranno artisti live, ma anche seminari didattici e workshop.

Inoltre, una modalità innovativa di proporre demo: saranno presenti nei padiglioni corner dedicati alle dimostrazioni degli strumenti musicali, acustici ed elettronici suonati in unplugged o aplificati con impianti audio di piccole dimensioni.

Parallelamente, a MIR 2018 grande attenzione anche al DJ Producer.
La figura del DJ si sta sempre più evolvendo verso quella del Performer, che propone nei suoi live set veri e propri spettacoli audio, video e luci. Una figura che spesso si fonde con quella del Producer in studio, che propone dal vivo le sue tracce remixate in tempo reale.

A MIR 2018 tutta la tecnologia per il settore: giradischi, lettori multimediali, mixer, sintetizzatori, campionatori, drum machine, MIDI e DMX controller, dimostrati dalle aziende in sale dedicate e alla portata di mano dei visitatori all'interno delle aree espositive.

Per finire, due importanti iniziative che coivolgono i DJ e i Producer: il DJ contest itinerante e la seconda edizione del social contest per producer JINGLE4MIR.