Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG - MUSIC INSIDE RIMINI SEMPRE PIÙ LIVE

Comunicato n. 2 del 15/10/2018 18.44.57 ( download )

La nuova edizione della manifestazione dedicata al mondo delle tecnologie per eventi, concerti e dello show entertainment offre un´esperienza ancora più coinvolgente con il nuovo format Live You Play.

.Rimini, 30 aprile 2019 - Il conto alla rovescia per la nuova edizione di Music Inside Rimini è partito, la manifestazione di Italian Exhibition Group al via domenica 5 maggio e in scena fino al 7 al quartiere fieristico di Rimini. Molte le novità attese per questa edizione 2019, come il nuovo format Live You Play.

Integrato, da questa edizione, anche sotto il profilo commerciale e strategico, il contenitore LIVE con i suoi 7 palchi punta ad offrire un´esperienza ancora più ricca e coinvolgente per gli addetti ai lavori e gli appassionati che parteciperanno all´evento. L´obiettivo di MiR è infatti quello di presentare le novità tecniche e professionali del settore con un approccio pragmatico e immersivo, toccando letteralmente con mano le soluzioni proposte dal mercato.

La formula Live You Play sarà pervasiva con una presenza in tre padiglioni: 2 padiglioni ROCK dedicati agli eventi musicali live, 1 padiglione TEATRO per le performance artistiche in palcoscenico. Nei padiglioni ROCK i partecipanti potranno vivere le ultime innovazioni attraverso tre distinte modalità: Virtual Show per la dimostrazione del funzionamento delle attrezzature luci, video ed effetti speciali senza l´ausilio della band; Live Show per testare le componenti audio tramite la performance dal vivo; Virtual Check per toccare davvero con mano e verificare personalmente le tecnologie esposte.
Il padiglione TEATRO prevede invece un calendario di esibizioni di balletto e musical proposte da diverse compagnie tra cui Theatrix. Anche in questo caso sarà allestita una ´free zone´ per provare le apparecchiature in esposizione.

A tenere alto il valore tecnico e professionale delle soluzioni esposte ci penseranno i principali protagonisti del settore tra cui Adcom, Audio Effetti, Bose, DTS, Exhibo, Epson, FBT, Highlite, Joint Rent/Nexo, Link, Litec, Prase, Proel, Sinergie Group, Sisme, Texim e Wave&Co.
´Touch, feel and enjoy´ (´tocca, senti e divertiti´) sarà quindi la modalità principale per vivere a pieno la nuova edizione di Music Inside Rimini. Un appuntamento diventato ormai punto di aggregazione privilegiato per professionisti e addetti ai lavori e per chi ama la musica, gli spettacoli live e le performance artistiche.

COLPO D´OCCHIO SU MUSIC INSIDE RIMINI
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 4a; Ingresso: operatori professionali e pubblico; Division Group Brand manager: Marco Borroni; Brand manager: Romina Magnani; website: www.musicinsiderimini.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini
PRESS CONTACT MUSIC INSIDE RIMINI
Zoe Perna . Naper Multimedia . staff@napermultimedia.it