Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

ITALIAN EXHIBITION GROUP:MUSIC INSIDE RIMINI 2019 AL RITMO DI TANTE NOVITA´

Comunicato n. 3 del 20/12/2018 13.05.56 ( download )

L´industria musicale torna al quartiere fieristico di Rimini, con una nuova edizione della manifestazione che si annuncia carica di eventi in grado di attrarre e coinvolgere un numero sempre maggiore di operatori e appassionati

.Rimini 20 dicembre 2018 . Music Inside Rimini è pronto per una nuova sfida. L´esclusivo e innovativo format ideato e sviluppato dal team di Italian Exibition Group è pronto per accogliere migliaia di appassionati e addetti ai lavori del settore musicale e dello show entertainment.
La quarta edizione dell´evento dedicato a Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast è stata già fissata in calendario per il prossimo 5, 6 e 7 maggio 2019 nel quartiere fieristico riminese di IEG, con l´auspicio di incrementare i già ottimi risultati del 2018, che ha visto un incremento del 20% di presenze, toccando la quota record di oltre 12 mila unità.

Per continuare a offrire la migliore esperienza possibile, con occasioni uniche d´incontro, confronto e verifica sul campo delle soluzioni offerte dai leader di mercato, MIR ha messo in cantiere importanti novità. L´edizione 2019 dell´evento fieristico proporrà infatti un nuovo format live, ponendo l´attenzione su quattro specifiche aree tematiche: Light Sound Visual, Sistemi Integrati, Live Broadcast Production, Music DJ production. Come sempre l´attività espositiva verrà accompagnata da una serie di eventi collaterali e appuntamenti con grandi professionisti di livello internazionale.
Tra questi spicca l´evento Lighting Designers at Work, con Jo Campana, Giovanni Pinna e Mamo Pozzoli . lighting designer di artisti del calibro di Vasco Rossi, Ligabue, Gianna Nannini e Cesare Cremonini . che daranno una dimostrazione delle proprie abilità e del proprio approccio creativo e pratico, nel costruire la CUE LIST sulla consolle luci, in una simulazione che riproduce esattamente il lavoro sul campo.
Il format Live You Play, inglobato ufficialmente dal brand MIR a partire da ottobre 2018, annuncia la creazione di due nuove tipologie di palchi: Djing e Teatro. Quest´ultimo, in particolare, allestito interamente con tecnologie audio, video, luci ed effetti delle aziende di settore, occuperà un intero padiglione e ospiterà performance dal vivo di alto livello per meglio apprezzare le soluzioni presenti.
C´è grande attesa anche per IntegrAlive, l´area dedicata ai sistemi integrati, allestita con prodotti e soluzioni in grado di riprodurre condizioni e ambienti reali di applicazione delle tecnologie. Interamente organizzato dalla rivista Connessioni, questo spazio espositivo sarà fruibile a più livelli: un´area demo dedicata al mondo corporate, una specifica per le applicazioni Digital Signage e Retail, un´altra per l´ambito teatrale. Anche questa attività verrà accompagnata da uno specifico calendario di seminari per professionisti e appassionati, visite guidate e momenti di networking.
Tra le novità della quarta edizione di MIR merita una menzione anche la nuova area dedicata ai droni, strumenti che consentono la ripresa aerea di concerti e spettacoli, in collaborazione con DJI Enterprise, pioniere e leader assoluto del settore. Previsto inoltre un ´aerial imaging workshop´ aperto anche ai principianti, sotto la guida dell´istruttore certificato Tommaso Codolo, Youtuber, Videomaker, ambassador GoPro dal 2010 e pilota droni, che vanta collaborazioni con RAI, Skipass, DJI, Attiva e Gocamera.

COLPO D´OCCHIO SU MUSIC INSIDE RIMINI
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 4a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; Division Group Brand manager: Marco Borroni; Brand manager: Romina Magnani; Info espositori: Elisa Limatola, tel .0541-744304, mail elisa.limatola@iegexpo.it; website: www.musicinsiderimini.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of Communication & Media: Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini
PRESS CONTACT MUSIC INSIDE RIMINI
Zoe Perna . Naper Multimedia . staff@napermultimedia.it