Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG - A Music Inside Rimini arrivano i droni

Comunicato n. 5 del 15/03/2019 13.19.01 ( download )

Dal 5 al 7 maggio andrà in scena la digitalizzazione dello spettacolo, con un´intera area dedicata a corsi gratuiti di formazione e workshop per avvicinare professionisti e appassionati all´uso di queste nuove tecnologie.

.Rimini, 25 febbraio 2019 . La quarta edizione di Music Inside Rimini si arricchisce di una grande novità dal punto di vista dell´innovazione tecnologica: un´intera area dedicata ai droni DJI, diventati nel tempo sempre più strumenti essenziali per l´acquisizione di riprese aeree finalizzate soprattutto alla mappatura di spazi dedicati a concerti e spettacoli. La manifestazione, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), aggiunge quindi un importante tassello ad un format che in questi anni si è dimostrato già vincente.

Grazie alla collaborazione con Attiva, il più importante distributore del brand DJI, MIR offrirà a professionisti e appassionati uno spazio nel quale entrare in contatto con questo mondo, attraverso un esclusivo percorso teorico/pratico. I corsi e i workshop per l´uso dei droni, gratuiti e a numero chiuso, saranno tenuti da Tommaso Codolo, uno dei maggiori esperti di videoproduzioni aeree e terrestri, pilota, istruttore e esaminatore ENAC (Ente nazionale per l´aviazione civile).

Un appuntamento da non perdere si chiama ´Aerial Imaging Workshop´, durante il quale verrà fatto focus sui passaggi fondamentali per l´utilizzo dei droni professionali DJI per gestire spettacoli, eventi, concerti e manifestazioni di vario tipo. Nello specifico, durante i workshop verranno trattati i seguenti temi:
• Pesi e dimensioni
• Piattaforme ideali
• Quale sensore / camera scegliere
• Tips and tricks
• Le 10 riprese epiche da effettuare con i droni
• Utilizzo del drone per allestimenti e backstage
• Attestati per poter pilotare i droni
• Scenari di Volo
• Pianificazione dei voli
• Q&A
La digitalizzazione dello spettacolo ora è realtà.

COLPO D´OCCHIO SU MUSIC INSIDE RIMINI
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 4a; Ingresso: operatori professionali e pubblico; Division Group Brand manager: Marco Borroni; Brand manager: Romina Magnani; Info espositori: Elisa Limatola, tel. 0541-744304, mail elisa.limatola@iegexpo.it; website: www.musicinsiderimini.it
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of Communication & Media: Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini
PRESS CONTACT MUSIC INSIDE RIMINI
Zoe Perna . Naper Multimedia . staff@napermultimedia.it