Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG . A Music Inside Rimini i DJ come non li avete mai sentiti prima

Comunicato n. 7 del 09/04/2019 13.02.31 ( download )

Nel padiglione C6 della fiera riminese di Italian Exhibition Group verrà allestita una DJ Zone nella quale si incontreranno i principali DJ italiani

.Nel padiglione C6 della fiera riminese di Italian Exhibition Group verrà allestita una DJ Zone nella quale si incontreranno i principali DJ italiani (Claudio Coccoluto, Fabio B, Alex Neri, Fabio Florido, fratelli Parisi) per raccontare l´affascinante mondo della musica nei club in un dibattito a 360 gradi.
Fiera di Rimini, 5 . 7 maggio www.musicinsiderimini.it

Rimini, 9 aprile 2019 - L´occasione è più unica che rara: vedere e ascoltare da vicino alcuni tra i più importanti DJ italiani. Questa volta, però, non metteranno nessun disco sul piatto, ma useranno la loro voce per raccontare l´affascinante mondo dell´intrattenimento musicale. E´ quello che accadrà durante Music Inside Rimini, il grande evento dedicato a Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast, organizzato da Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini dal 5 al 7 maggio prossimi.
Domenica 5 maggio la DJ ZONE, situata nel padiglione C6 della fiera, si animerà con una serie di incontri come quello in programma alle 14 dal titolo ´I nuovi luoghi della Club Culture, dai club ai festival´. Il convegno promosso da MIR e SILB (Sindacato Italiano locali da Ballo) e organizzato da DOC Servizi, cercherà di spiegare i molteplici aspetti di questa tendenza sempre pronta a cambiare, a stupire. Tra gli ospiti ci saranno i responsabili di alcuni tra gli eventi più vitali del momento come il Nameless Music Festival, l´Ortigia Sound System Music Festival e il Festival Terraforma.
Ma a ´scaldare´ questa aria dedicata della fiera sarà soprattutto l´atteso panel delle 15.30 dal titolo ´DJ e performer: rapporto con la musica, la tecnologia e gli strumenti´ moderato da Damir Ivic, giornalista e grande esperto musicale a 360 gradi. In ´cattedra´ per confrontarsi sul tema e approfondire la loro personale esperienza si alterneranno alcuni dei più celebri artisti nel panorama della musica della notte, italiani e internazionali, tra cui i DJ Claudio Coccoluto, Fabio B, Alex Neri e i dj e perfomer Fabio Florido e i fratelli Parisi.
L´incontro consentirà di vedere e ascoltare dal vivo l´esperienza dei protagonisti del DJing italiano, e conoscere il dietro le quinte di una disciplina musicale estremamente popolare, ma di cui poco si sa nella sua dimensione più intima e personale. Da una parte si alternano figure ´veterane´ come Claudio Coccoluto da oltre tre decadi protagonista indiscusso del settore, tra i disc jockey più noti anche fuori dai confini nazionali. Ma ci sarà spazio anche per scoprire figure emergenti come il giovane Fabio Florido, che in poco tempo è riuscito a farsi largo con performance molto apprezzate in giro per il mondo. Il panel servirà ad entrare nel mondo dei DJ e dei live performer, dalla porta... sul retro, quella degli artisti, per approfondire i contorni di professioni molto amate e sognate.
Per maggiori dettagli su questi e tutti gli altri incontri previsti durante il Music Inside Rimini: www.musicinsiderimini.it

COLPO D´OCCHIO SU MUSIC INSIDE RIMINI
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 4a; Ingresso: operatori professionali e pubblico; Division Group Brand manager: Marco Borroni; Brand manager: Romina Magnani; Info espositori: Elisa Limatola, tel. 0541-744304, mail elisa.limatola@iegexpo.it; website: www.musicinsiderimini.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication:
Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini

PRESS CONTACT MUSIC INSIDE RIMINI
Zoe Perna . Naper Multimedia .
staff@napermultimedia.it