Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG . MUSIC INSIDE RIMINI: IL DIVERTIMENTO È GIOVANE

Comunicato n. 12 del 04/05/2019 10.33.23 ( download )

Il convegno, organizzato da SILB e FIPE, martedì alla Fiera di Rimini, ha lo scopo di approfondire l´evoluzione dell´approccio dei giovani al divertimento notturno. Tra gli ospiti i dj Albertino, Claudio Coccoluto e lo psichiatra Paolo Crepet. Fiera di Rimini, 5 . 7 maggio 2019 - www.musicinsiderimini.it

.Rimini, 3 maggio 2019 . Giovani e discoteca: un binomio che nell´immaginario comune da sempre fa rima con divertimento. Sono i ragazzi, infatti, i principali fruitori della ´movida´, che si concretizza nella frequentazione di locali di tendenza, pub, concerti per staccare dalla routine quotidiana e fare il pieno di adrenalina ed euforia. Il panorama nel corso degli anni si è evoluto, con un´età media di frequentatori dei locali notturni che si è progressivamente abbassata fino ai 14 anni (10,3%) . Ma come è cambiato l´approccio al divertimento notturno?

SILB (Associazione Italiana Locali da Ballo) e FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) hanno scelto Music Inside Rimini - la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group e dedicata all´intero mondo dello show biz . per approfondire questa tematica, nell´ambito del convengo ´I giovani...e la notte´, in programma nel polo fieristico riminese martedì 7 maggio (Sala Ravezzi, h 10.00). Sarà un´occasione importante di confronto per aprire una finestra sui giovani e sulla loro psicologia, analizzando i molteplici modi di vivere il mondo dell´intrattenimento notturno.

Per comprendere questo sfaccettato universo, il dibattito - moderato dalla giornalista Fabiana Pacella - vedrà l´alternarsi ´in cattedra´ oltre al Presidente di SILB Maurizio Pasca, anche di un team di professionisti del settore che racconterà la propria visione sulla base del proprio ambito professionale. Tra i vari Paolo Crepet, sociologo e psicologo esperto di problematiche giovanili, Albertino e Claudio Coccoluto, dj amatissimi dai giovani e con alle spalle una lunga carriera nelle principali cattedrali del divertimento notturno nazionali e internazionali, ma anche Damir Ivic e Pierfrancesco Pacoda, noti esperti e critici di tutto il mondo musicale.

Per maggiori dettagli: www.musicinsiderimini.it


COLPO D´OCCHIO SU MUSIC INSIDE RIMINI
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 4a; Ingresso: operatori professionali e pubblico; Division Group Brand manager: Marco Borroni; Brand manager: Romina Magnani; Info espositori: Elisa Limatola, tel. 0541-744304, mail elisa.limatola@iegexpo.it; website: www.musicinsiderimini.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini

PRESS CONTACT MUSIC INSIDE RIMINI
Zoe Perna . Naper Multimedia . staff@napermultimedia.it