Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG - MUSIC INSIDE RIMINI: DAILYNEWS DI LUNEDÌ 6 MAGGIO

Comunicato n. 15 del 06/05/2019 17.02.48 ( download )

.Rimini 6 maggio 2019 . Seconda giornata per la 4° edizione di Music Inside Rimini, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata all´industria della musica professionale, italiana ed internazionale, in scena fino a domani, martedì 7 maggio, al quartiere fieristico riminese. Anche oggi in programma numerosi appuntamenti con importanti esponenti del settore.

La magia delle luci di Mamo Pozzoli
Nell´ambito del progetto ´Lighting Designer @work´, oggi è salito in cattedra Massimo ÔMamo´ Pozzoli, light designer degli spettacoli luminosi dei concerti di artisti come Marco Mengoni, Cesare Cremonini, Emma Marrone etc. Davanti ad un nutrito pubblico di giovani interessati a conoscere tutti i trucchi del mestiere, Pozzoli ha dato dimostrazione della sua arte con un approccio creativo e pratico nella costruzione di una Cue List sulla consolle luci, simulando nei minimi dettagli tutti i passaggi di un clinic ´sul campo´.

Con Attiva e DJI si vola in alto
Il mondo dei droni è sempre più in primo piano nel mondo dello show business, per questo non poteva mancare a MiR. Grazie alla collaborazione con Attiva, il più importante distributore del brand DJI, la manifestazione ha riservato a professionisti e appassionati uno spazio per conoscere e approfondire questa affascinante realtà, attraverso un esclusivo corso teorico/pratico intitolato ´Aerial Imaging Workshop´ tenuto da Tommaso Codolo, uno dei più grandi esperti di videoproduzioni aeree e terrestri, istruttore e esaminatore ENAC (Ente nazionale per l´aviazione civile). Tra le tematiche principali anche un focus sull´importanza della regolamentazione sull´uso corretto dei droni nella gestione di spettacoli, eventi e concerti, che possono aiutare a fare la differenza soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Codolo ha dichiarato infatti che ´il valore aggiunto di questi dispositivi sta nella capacità di offrire un´ampia visuale agli organizzatori nel backstage. Per questo è necessario puntare sulla formazione per una giusta consapevolezza nell´uso dei droni´.

Oggi in fiera i segreti per imparare l´arte del Djing con Rudeejay
Come si diventa un dj di successo? Pioneer DJ, azienda leader nel settore, ha organizzato una speciale masterclass ´DJ: tips & tricks´ in collaborazione con la Music Academy di Rimini (accademia professionale per musicisti) e con i docenti Max Monti, Alex Nocera e con la partecipazione di Rudeejay, uno dei più giovani e affermati DJ e Producer italiani, che ha animato i dancefloor più importanti d´Europa. Il tutto per approfondire gli step principali che chi vuole muovere i primi passi nel mondo della musica elettronica deve seguire.


► GLI ORARI: Domenica 5 e lunedì 6 maggio dalle 10:00 alle 18:30; martedì 7 maggio: dalle 10:00 alle 17:00.
►LA BIGLIETTERIA: biglietto giornaliero: € 12, abbonamento intera manifestazione: € 15, il biglietto è acquistabile direttamente in fiera. Per maggiori info: www.musicinsiderimini.it/link/helpdeskticket
►BUS NAVETTA E TRENI: Sarà attiva per tutti i giorni della manifestazione la fermata del treno presso la Stazione di IEG - Fiera di Rimini, da qui sarà disponibile un servizio navetta gratuito che collegherà la stazione all´ingresso Ovest (dalle 9.30 alle 18,30 del 5 e 6 maggio e dalle 9,30 alle 17,30 del 7 maggio).



COLPO D´OCCHIO SU MUSIC INSIDE RIMINI
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 4a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; Division Group Brand manager: Marco Borroni; Brand manager: Romina Magnani; website: www.musicinsiderimini.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini
PRESS CONTACT MUSIC INSIDE RIMINI
Zoe Perna . Naper Multimedia . staff@napermultimedia.it