Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

ITALIAN EXHIBITION GROUP: DOPO MIR ECCO MIRTECH, DALL´8 AL 10 MARZO 2020 ALLA FIERA DI RIMINI

Comunicato n. 1 del 04/09/2019 10.51.44 ( download )

Nuovo nome e nuove date per la 5° edizione dell´evento dedicato a Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast che punta ancor più su tecnologie e innovazione

.Rimini 4 settembre 2019 . Music Inside Rimini si evolve e dopo 4 edizioni nasce MIRTECH. La manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast, non si accontenta di essere riconosciuta come l´unica fiera di riferimento per il settore in Italia e l´unica in Europa per la sua peculiarità di consentire, grazie al LiveYouPlay, la prova dal vivo delle innovazioni delle aziende. MIRTECH rilancia puntando sempre di più su nuove tecnologie e nuovi progetti dedicati alla formazione, rivolti a tutti i settori della manifestazione.

Nuove anche le date: MIRTECH non si terrà più in maggio come MIR (Music Inside Rimini), ma dall´8 al 10 marzo 2020, sempre alla Fiera di Rimini.
L´anticipo è una novità importante destinata a intercettare sempre più aziende, venendo incontro a un´esigenza del mercato che, proprio in quel periodo, imposta le principali decisioni e strategie.
Tante le novità a cui sta lavorando lo staff di Italian Exhibition Group, per rendere ancora più unico e imperdibile per l´intero mercato l´appuntamento di MIRTECH: oltre alla maggiore formazione e all´aggiornamento professionale nelle tre macro aree (audio e luci, video professionale e sistemi integrati), ci saranno sempre più occasioni di provare sul campo tecnologie e strumenti, nuovi format per spettacoli ed eventi dedicati agli espositori e ai professionisti del settore. Si sta lavorando anche ad importanti collaborazioni internazionali che verranno ufficializzate a breve.

Tante anche le conferme: dal Lighting Designers@Work, al format di successo LiveYouPlay, parte integrante dal brand MIR da ottobre 2018, con i palchi dotati di tecnologie audio, video, luci ed effetti delle aziende di settore. E ancora IntegrAlive, area dedicata ai sistemi integrati, allestita con prodotti e soluzioni in grado di riprodurre condizioni e ambienti reali di applicazione delle tecnologie. Grandi novità anche per la Djzone. Stay tuned!

COLPO D´OCCHIO SU MIRTECH
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 5a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; Group Brand manager: Marco Borroni; Brand manager: Romina Magnani; website: www.musicinsiderimini.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini