Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

ITALIAN EXHIBITION GROUP: MIR TECH INAUGURA IL PROGETTO 'SPORT TECHNOLOGY'

Comunicato n. 5 del 13/02/2020 10.43.19 ( download )

Le stesse tecnologie audio, luci e video che rendono spettacolare un concerto, rendono unico anche un grande evento sportivo. Il convegno intitolato ÔLo sport, la tecnologia, il futuro´ sarà il primo momento di incontro tra operatori del mondo dello sport e startup innovative, che presenteranno soluzioni 2.0 dedicate a rendere più agile, veloce e 'connesso' l´intero settore. MIR Tech, Fiera di Rimini 8-10 marzo 2020.

.Rimini, 13 febbraio 2020 . Le ultime, migliori ed innovative tecnologie al servizio dello sport. Se ne parlerà lunedì, 9 marzo 2020 nel corso di MIR Tech - la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group presso il polo fieristico di Rimini e diventata ormai punto di riferimento nel mondo delle tecnologie del settore showbiz. Non più solo Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast, che peraltro rappresentano le sue storiche macro-aree, ma molto di più. Giunto alla sua quinta edizione l´evento dimostra il suo carattere sempre più innovativo e fa un ulteriore passo in avanti parlando di sport e tecnologia, valorizzando anche la consolidata esperienza di IEG quale organizzatore di grandi eventi sportivi.

MIR Tech, in programma dall´8 al 10 marzo prossimi presso la Fiera di Rimini, inaugura quest´anno il progetto Sport Technology, con il convegno 'Lo sport, la tecnologia, il futuro' curato da Roberto Ghiretti e dedicato agli operatori del settore: leghe sportive e club, gestori di impianti e di servizi di biglietteria nonché organizzatori di eventi sportivi. I temi portanti sono ovviamente il ruolo della tecnologia e le modalità con cui essa rende . o può rendere . l´intero settore più agile ed efficiente. Il seminario si propone come un momento di incontro tra professionisti e tante brillanti startup che promettono di rivoluzionare il mercato sfruttando le tecnologie più avanzate e innovative.

Parteciperanno alla Tavola Rotonda nomi che ricoprono ruoli di spicco nel mondo dello sport . per esempio Marco Aloi, Marketing & Sponsorship Director Legabasket e Niccolò Donna - Responsabile Ricerca e Sviluppo FIGC - ma anche startup che racconteranno i loro casi di successo e i loro progetti più innovativi. Tra le proposte, si parlerà di nuove modalità di utilizzo degli assistenti virtuali (Alexa, Google Assistant) per strategie di community management e fan engagement in ambito sportivo, di servizi innovativi di compravendita di biglietti per le partite di calcio, di tecnologie di localizzazione next-gen, di servizi di biglietteria 2.0, di social wall dedicati ad aumentare l´engagement durante gli eventi sportivi e molto altro.

L´appuntamento, della durata di 2 ore, inizierà alle 10.30 di lunedì 9 marzo. Per parteciparvi è necessaria la registrazione sul sito ufficiale della manifestazione: www.musicinsiderimini.it


ABOUT MIRTECH
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 5a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; website: www.musicinsiderimini.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini

PRESS CONTACT MIR
Zoe Perna . Naper Multimedia . staff@napermultimedia.it