Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

MIR TECH 2022, LE NOVITA´ DAL MONDO DELL´INTRATTENIMENTO

Comunicato n. 8 del 27/03/2022 10.08.07 ( download )

Le Immersive Sound Rooms - HALL SUD - Primo Piano
La nuova frontiera dell´audio, che permette a chi ascolta di essere al centro di una sinergia di suoni e di esserne avvolto, arriva a MIR Tech in un´area ´soundstage´ costituita da sale demo in cui vivere un´esperienza di ascolto totalizzante. Sono quattro le aziende di settore che animano questa innovazione, e tre sono presenti in fiera:

• 1) Yamaha
L´azienda porta a MIR Tech il suo sistema immersivo audio AFC di 4° generazione appena lanciata sul mercato, ancora più potente rispetto al passato, che permette di prolungare l´acustica naturale di uno spazio, estendendo il tempo di riverbero del suono. Inoltre, questo sistema permette di collocare contemporaneamente nello spazio audio fino a 128 oggetti sonori. Le demo live di Yamaha sono disponibili per tutti i 3 giorni della fiera, con 3 slot da 30 minuti ciascuno.
www.it.yamaha.com

• 2) L-Acoustics
L´azienda mette in mostra a MIR Tech - in anteprima nazionale sul territorio italiano - il sistema Hyper Real Immersive Sound di L-ISA processor II, ovvero la tecnologia dell´industria dell´audio professionale che si fonde con l´arte. Si tratta di un approccio che espande il concetto dell´ascolto left/right stereo e amplia il panorama di visione e ascolto frontale aggiungendo altre sorgenti sonore per una resa avvolgente da qualsiasi punto. Le demo live di L-Acoustics sono disponibili per tutti i 3 giorni della fiera, con 3 slot da 30 minuti ciascuno.
www.l-acoustics.com

• 3) D&B Audiotech-nik
D&B presenta Soundscape, il nuovo sistema per l´audio immersivo che permette di ricreare le impronte acustiche di 10 delle sale da concerto più famose al mondo, dal Musikverein Vienna all´Opera House di Sydney. Per un´esperienza più coinvolgente, il pubblico è al centro attorniato dagli oggetti sonori per permettere a chiunque di sentire un suono provenire da una posizione specifica. Per far vivere in concreto questa nuova frontiera dell´audio, è prevista l´esibizione live di un quintetto d´archi. Per tutti i 3 giorni di fiera lo spettacolo è in programma due volte al giorno - alle 11.00 e alle 15.30 -, mentre le demo di D&B sono disponibili con 3 slot da 30 minuti ciascuno.
www.dbaudio.com

4) Contest Colonne - HALL SUD - Sound Arena
Per la prima volta, in fiera è stato allestito il ÔContest Colonne´, dedicato ai sistemi a sviluppo verticale su stativi o colonne di diverse grandezze, adatti a piccoli spazi come club e teatri. L´installazione è progettata in modo tale da far suonare tutte le tecnologie alla stessa distanza e con il medesimo programma audio, così da garantire un´equa esperienza di ascolto. Il Maxi LedWall proietta le singole caratteristiche di ogni dispositivo. A partire dalle ore 11.30 si alternano le performance di diversi sistemi audio a colonna.

Padiglione B1

5) EPSON - stand 126
L´azienda partecipa a MIR Tech per presentare in anteprima nazionale al pubblico del settore la nuova generazione di videoproiettori EB-PU2200 per Installation e Rental, i modelli laser fino a 20.000 lumen più piccoli, leggeri e compatti al mondo. Sono soluzioni pensate per i grandi auditorium, eventi live, concerti e tutti i luoghi dove il coinvolgimento è fondamentale. Presso lo stand sono in mostra anche le soluzioni di Digital Signage, tra cui la gamma dei videoproiettori per l´illuminazione d´accento e altre applicazioni di utilizzo.
www.epson.it

6) ADCOM - stand 167
Fornitore di apparecchi video professionali e broadcast come camere, ottiche, videoregistratori, sistemi di editing video, luci, cavalletti e relativi accessori, ADCOM porta a MIR Tech le migliori soluzioni tecnologiche scalabili per regie live, pensate per adattarsi a qualsiasi tipo di contesto. Tra queste, le telecamere robotizzate pan tilt zoom (PTZ) che rappresentano una vera innovazione nel settore del live entertainment.
www.adcom.it

7) PROEL - stand 034
L´azienda abruzzese presenta una novità assoluta per il mercato nazionale: la serie di diffusori a colonna Axiom, composta dai nuovi modelli AX16CL, AX8CL e AX4CL, rispettivamente dotati di 16, 8 e 4 altoparlanti a larga banda da 2,5´. Questa gamma di tecnologie consiste in un sistema passivo, progettato per applicazioni portatili o installazioni fisse. La struttura della cabinet in alluminio garantisce leggerezza e resistenza, mentre la forma presenta un design della linea di trasmissione con caricamento posteriore con riproduzione dei medio-bassi pulita e comportamento cardioide naturale. L´ampia dispersione orizzontale rende il sistema flessibile e adattabile a molteplici applicazioni.
www.proelworld.com/it

8) SCREENLINE - stand 046
Azienda famosa per la produzione di schermi Made in Italy e primo distributore in Italia di Epson, Screenline presenta in questa edizione di MIR Tech i suoi schermi pensati sia per lo spettacolo che per l´entertainment museale, oltre alla nuova linea professionale di videoproiettori Epson. Sempre in collaborazione con Epson, Screenline ha allestito nella Hall Sud lo schermo immersivo circolare chiamato Arena, specifico per proiezioni coinvolgenti, ideali per entertainment, simulatori, education e rappresentazioni museali.
www.screenline.it

9) SISME - stand 160
SISME è una società commerciale che opera nel mercato nazionale come importatore, distributore e rivenditore di famosi marchi del settore audio e video. In occasione di MIR Tech, SISME presenta numerose novità tecnologiche e prodotti all´avanguardia, come il diffusore a colonna amplificato Polar 12 di HK Audio e la video soundbar per conferenze VB50 di Infobit.
www.sisme.com

10) Padiglione B2 - DJ Zone
Pioneer DJ porta in fiera il meglio delle tecnologie per il DJiing, tra cui i nuovi CDJ-3000, la console all-in-one DDJ.RX3 e i controller DDJ-REV7 e DDJ-REV1. Lo stand è realizzato con il distributore Frenexport Spa. Inoltre, domenica Pioneer DJ presenta il primo Linkup nato dalla collaborazione con DJCity Italia. Ad aprire l´evento sarà il DJ set di DJ Damianito, mentre a fine giornata arriverà la performance di uno dei nomi più noti del panorama italiano, Giorgio Prezioso.
www.pioneerdj.com/it-it/

11) Padiglione D1 - LIVE YOU PLAY
Un format unico al mondo, che invita i professionisti a scoprire i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco. Per l´edizione 2022 Live You Play presenta uno speciale palco robotizzato, progettato per evidenziare in dettaglio tutte le apparecchiature on stage, ma anche backstage. Tutte le tecnologie audio, video e luci sono presenti in dimostrazione e prova, accese e funzionanti. Inoltre, grazie alla performance dal vivo della band Pop Deluxe è possibile valutare al meglio i sistemi audio in un ambiente chiuso. Nel corso dei 3 giorni di fiera, la mattina ci saranno esibizioni on stage dal vivo, mentre a partire dalle 16.30 un ricco programma di Virtual Show.

12) Padiglione D2 - LIVE YOU SELL
Anche per questa edizione di MIR Tech torna Live You Sell, il second-hand market dedicato a tutti i professionisti dello spettacolo e del settore audio/video dove è possibile trovare materiali e sistemi audio, video, luci e strutture delle migliori aziende produttrici, a prezzi scontati.

13) Padiglione D3 - LIVE YOU PLAY BROADCAST AREA
La broadcast area è interamente animata da AMG International, l´azienda specializzata nella produzione audiovisiva e scenotecnica, sia dal punto di vista tecnologico che creativo progettuale. Attraverso un percorso immersivo, il pubblico può vivere in prima persona l´evoluzione dei materiali e delle soluzioni scenotecniche più attuali.
AMG World accende i riflettori non solo sullo show on stage, ma anche su tutto ciò che avviene nel backstage.
www.amginternational.it