Live You Play

Live You Play. Parola d'ordine: testare dal vivo!

Un format unico al mondo, che invita tutti i professionisti a conoscere i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco. Il backstage é on stage: il palco stesso e le strutture sono in esposizione. Tutte le tecnologie audio, video e luci sono presenti in dimostrazione e prova, accese e funzionanti.
I massimi esperti e gli specialisti di prodotto sono a disposizione di tutti i visitatori sia sui palchi di Live You Play che negli stand espositivi.

In partnership con 

 

Live You Play 2022

Anche quest’anno Live You Play raccoglie le migliori aziende del settore, che continuano a scegliere la manifestazione e questo format unico al mondo per offrire un’esperienza suggestiva: Area4Industries, AMG International, AudioNetwork, D&B Audiotechnik, Exhibo, FTB Elettronica, Joint Rent, Link, Nexo, Prase, Sisme, Yamaha e ZZIPP Group.

Per l'edizione 2022 Live You Play presenterà uno speciale palco robotizzato, progettato per evidenziare in dettaglio tutte le apparecchiature on stage, ma anche backstage.
Grazie alla band che si esibirà dal vivo avrai la possibilità di valutare al meglio i sistemi audio in un ambiente chiuso.

Live You Play inoltre dedicherà un padiglione al Broadcast, realizzato in collaborazione con AMG International, con focus su eventi live e studi televisivi.

Due importanti novità

AUDIO IMMERSIVO
Il nuovo approccio multidimensionale dell’audio che va oltre il suono stereo e sorround, sbarca a MIR Tech in un’area “soundstage” dotata di sale demo in cui provare l’esperienza del suono immersivo. 

L’innovazione tecnologica arriva a MIR Tech nella nuova area soundstage dedicata all’audio immersivo (o audio 3D per i più esperti); la nuova frontiera dell’audio che consente a chi ascolta di essere al centro di una sinergia di suoni e di esserne avvolto, per vivere un’esperienza di ascolto totalizzante
Tre le aziende di settore che animano questa area: L- ACOUSTICS (L-ISA), YAMAHA (AFC4), D&B Audiotechnik (SOUNDSCAPE) – con altrettante sale demo, dove troverai tecnici a tua disposizione, per aiutarti ad entrare in contatto con questo nuovo approccio multidimensionale dell’audio, che va oltre il suono stereo e surround.

 

CONTEST IMPIANTI A COLONNA
Nel corso delle passate edizioni sui palchi Live You Play sono sempre stati utilizzati sistemi audio per i grandi concerti. Quest’anno si è deciso di dare alle aziende la possibilità di esporre anche sistemi audio adatti a spazi più piccoli come club e teatri, ad esempio.
Da questa necessità è nato il progetto ‘Contest Colonne’, dedicato ai sistemi a sviluppo verticale su stativi o colonne di diverse grandezze, che troverai nella SOUND ARENA (hall SUD) e suoneranno tutti alla stessa distanza, con lo stesso programma audio per garantire un’esperienza di ascolto equa.
Inoltre, per consentire una maggiore comprensione di tutte le peculiarità, maxi LedWall proietteranno le singole caratteristiche di ogni dispositivo. 

Vieni a scoprire AMG World

Un intero padiglione dedicato al mondo degli eventi live e televisivi, in cui esplorare il mondo dell'entertainment, dal dietro le quinte fino alle più moderne tecnologie broadcast.

AMG World è il padiglione firmato AMG International, azienda specializzata nella produzione audiovisiva e scenotecnica, sia dal punto di vista tecnologico che creativo progettuale.
Attraverso un percorso immersivo, potrai vivere in prima persona l’evoluzione dei materiali e delle soluzioni scenotecniche attuate nel corso degli anni.

AMG accende i riflettori non solo sullo show, ma anche su tutto quello che c’è dietro.

Cosa c’è dietro uno show? Quanti professionisti ci sono dietro un palco? Quanti materiali vengono impiegati? AMG ti porterà nel dietro le quinte dei due palchi, studio TV e  LIVE : un’occasione unica per guardare il mondo della TV e del LIVE  da una diversa prospettiva.