I palchi rock

La BOSE® Corporation è stata fondata nel 1964 dal Dr. Amar G. Bose, allora professore di ingegneria elettrica presso il Massachusetts Institute of Technology. Mentre lavorava ad una tesi di dottorato al MIT negli anni '50, il Dr. Bose decise di acquistare un nuovo impianto stereo: si rese conto con rammarico che quei diffusori, nonostante le impressionanti specifiche tecniche, non erano in grado di riprodurre il realismo di un'esibizione dal vivo.

Questa scoperta ha dato impulso ad un intenso lavoro di ricerca nell'ambito del design dei diffusori e della psicoacustica (la percezione del suono da parte dell'orecchio umano). Le scoperte del Dr. Bose hanno condotto alla realizzazione di concetti progettuali innovativi, che permettono di eguagliare l'impatto emotivo della musica dal vivo.

La Bose Corporation si è affermata nel 1968 con la presentazione del sistema di diffusori 901® DIRECT/REFLECTING®. Con questo prodotto, la Bose ha conquistato una fama internazionale fissando un nuovo standard per la fedeltà di riproduzione del suono. Le tecnologie innovative introdotte dalla Bose continuano a crescere: prodotti straordinari come il sistema per l'intrattenimento domestico LIFESTYLE®, i sistemi WAVE® hanno rivoluzionato la relazione tra grandezza dei diffusori e potenza e qualità del suono.

Bose e suono di qualità formano oggi un binomio inscindibile: dai Giochi Olimpici alla Cappella Sistina, dagli Space Shuttle della NASA al Teatro nazionale giapponese, ma anche in casa, per strada, in grandi ambienti aperti così come in piccoli negozi e ristoranti... negli ambienti più disparati è possibile apprezzare il realismo che ha fatto del marchio Bose il più stimato nel mondo dell'audio.

La nostra Filosofia

La filosofia alla base della Bose Corporatin e i principi sui quali la società è stata fondata sono rimasti invariati. Better sound through research": Bose mantiene un impegno costante nella ricerca: solo grazie a questa passione ciò che oggi è fantasia presto diviene realtà.

Ci dedichiamo ad identificare le cose che, se reinventate, sono in grado di migliorare la vita quotidiana di ogni persona.

Ma non ci limitiamo alla ricerca, miriamo all'eccellenza: dalla gestione della nostra società all'assistenza tecnica, dai prodotti alle guide per l'utente che serviranno per utilizzarli. In tutte le nostre attività, partiamo dal presupposto che "abbastanza bene" sia appena un punto di partenza.

Abbiamo dedicato il nostro impegno e la nostra passione per l'innovazione allo sviluppo di soluzioni audio uniche, in grado di affrontare virtualmente ogni sfida in qualsiasi applicazione sonora, perfino nel programma spaziale Shuttle. Anche se molti dei nostri prodotti sono progettati quali soluzioni per l'intrattenimento domestico e musicale, il suono Bose predomina anche nell'aviazione e nell'industria automobilistica.

Abbiamo inoltre ideato sistemi audio professionali innovativi per un'ampia varietà di applicazioni, fra cui stadi e auditorium, chiese, negozi, centri commerciali e ristoranti.
Il nostro impegno ci ha premiati: oggi la Bose è una multinazionale a capitale privato con fatturato annuo di 2 miliardi di dollari con filiali negli Stati Uniti, Europa, Canada, Australia, Asia e America del Sud.

Bose Italia

Bose S.r.l. opera con successo in Italia fin dal 1973: le vendite, l'amministrazione, il servizio clienti e lo sviluppo commerciale sono coordinate dal quartier generale di Milano.

I rivenditori Partner, presenti su tutto il territorio nazionale, garantiscono ai nostri Clienti l'opportunità di accedere ai prodotti ed ai servizi Bose con la massima facilità, insieme alla certezza d'un servizio post-vendita veloce, preciso, personalizzato ed accurato.


 

contatti

Bose S.r.l. a socio unico

Via Giovanni Spadolini, 5 - 20141 Milano (MI)

T +39 02 36004500
F +39 02 36004600

pro_it@bose.com

pro.bose.com


Bose Professional ShowMatch™

I moduli array ShowMatch™ di Bose Professional, progettati secondo la nuova tecnologia DeltaQ™, dispongono di guide d'onda sostituibili sul campo, che permettono di modificare il lobo di copertura acustica e di realizzare pattern orizzontali anche di tipo asimmetrico, in un cabinet compatto ottimizzato sia per l'installazione fissa che per applicazioni mobili/rental, ovunque sia richiesta la massima qualità dell'audio.

  • La tecnologia Array DeltaQ™ migliora la timbrica generale e la chiarezza vocale grazie alla possibilità di variare la direttività (o fattore 'Q') propria di ciascun modulo dell'array, così da focalizzare maggiormente la spinta acustica verso l'audience e ridurre le componenti fuori asse, dirette alle pareti o al pavimento.
  • Disponibili nei modelli da 5, 10 o 20 gradi verticali, i moduli ShowMatch garantiscono la più ampia versatilità nel costruire array di tipo tradizionale (J-Array o a curvatura costante) oppure array di tipo DeltaQ™. Line array di tipo convenzionale possono infatti richiedere fino al doppio dei moduli necessari, se confrontati con la copertura verticale ottenibile grazie ad una soluzione DeltaQ™. In questo modo, i nuovi array in tecnologia DeltaQ™ possono migliorare l'aspetto estetico generale, ridurre i pesi degli apparati in appendimento e contenere i costi di sistema complessivi.
  • Le guide d'onda sostituibili sul campo permettono di modificare la copertura orizzontale per meglio accoppiarsi alle reali necessità, fino a costruire pattern di tipo asimmetrico per migliorare la resa sonora degli array in configurazione left/right.
  • I moduli con l'uscita full-range più elevata del settore. E' possibile costruire array con una pressione d'uscita fino a 145 dB di picco, grazie all'impiego, in ciascun modulo, di due woofer 8” proprietari in neodimio e quattro compression driver EMB2S anch'essi in neodimio, per una maggior profondità di banda da un array di dimensioni più limitate.
  • I cabinet compatti per applicazioni mobili, con piastre laterali removibili, sono stati ideati per facilitare l'uso sia nell'installazione sia nel live sound, dai piccoli club ai più grandi centri polifunzionali, ai teatri per concerti.
  • Il subwoofer singolo 18", perfettamente coordinato nelle dimensioni, ed un vasto set di accessori per il rigging completano la linea dei prodotti Bose ShowMatch

Showmatch-array1-dual frame

Showmatch-array3-8mods

Showmatch-family