I palchi rock

Claypaky, azienda del gruppo multinazionale OSRAM, è dal 1976 leader mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione scenografica professionale, utilizzati per le più diverse applicazioni nel campo dello spettacolo, dei luoghi di intrattenimento e dell'arredo urbano.

La gamma dei suoi prodotti, presenti nei tour dei più famosi artisti internazionali e nelle produzioni televisive e teatrali di tutto il mondo, comprende proiettori di ogni potenza con funzioni computerizzate, sistemi d'illuminazione digitale anche con tecnologia video, apparecchiature per effetti luce che generano atmosfere mutevoli in ambienti di ogni tipo. La sede della società è a Seriate, in provincia di Bergamo, dove un unico complesso di 10.000 mq ospita i laboratori di ricerca e sviluppo e di progettazione, il principale impianto produttivo, i reparti di controllo qualità e gli uffici commerciali e amministrativi.

Esempio di eccellenza italiana in un settore di nicchia, Claypaky esporta il 96% della propria produzione e ha conosciuto nel corso della sua storia, una continua espansione del volume d'affari, della presenza internazionale e della gamma di prodotti: un percorso di crescita che non ha mai interrotto, neanche negli anni di crisi, nei quali anzi ha rafforzato la propria leadership con un aumento delle quote di mercato. La rete commerciale e di assistenza, composta da rivenditori e rappresentanti coordinati da responsabili vendite di area, copre 80 Paesi di tutti i continenti.

Grazie alla costante innovazione, Claypaky è diventata nel proprio settore il marchio di riferimento a livello mondiale, capace di stabilire sempre nuovi standard di mercato e di introdurre vere e proprie rivoluzioni nell'impiego della tecnologia. Soltanto negli ultimi 20 anni l'azienda si è aggiudicata oltre 40 premi internazionali, assegnati alla qualità e all'innovazione dei suoi prodotti e all'eccellenza dei suoi processi di produzione. Essi costituiscono testimonianza e riconoscimento della passione, del coraggio imprenditoriale e dell'impegno costante che caratterizzano Claypaky.

 

 


Claypaky propone al MIR/LiveYouPlay molte entusiasmanti novità, a partire da un prodotto davvero unico e rivoluzionario: XTYLOS

Xtylos è un beam moving light che sfrutta una rivoluzionaria sorgente laser costruita specificamente per questo prodotto e racchiusa all’interno di un modulo affidabile, sicuro e completamente sigillato. Esso è il potente motore di un'incredibile gamma di colori. Grazie a uno speciale sistema ottico sviluppato da Claypaky e agli effetti tipici di una testa mobile professionale, XTYLOS diventa un proiettore che i lighting designer e gli operatori possono utilizzare immediatamente e senza alcuna formazione particolare.

Axcor Wash 600 è un proiettore versatile, che integra il modello Axcor Profile 600 con lo stesso sistema di generazione dei colori. In più offre un framing system a 4 lame e tre piani focali. Il proiettore è disponibile con tre lenti intercambiabili, acquistabili separatamente: PC (standard), Fresnel o Clear.

Axcor Profile 400 e Axcor Spot 400 sono le luci a LED a testa mobile più complete della media categoria, dotate di tutte le funzionalità ottiche, illuminotecniche, meccaniche ed elettroniche più avanzate.

SHARPY PLUS è il primo proiettore ibrido al 100%, in grado di essere al tempo stesso un perfetto beam light e un perfetto spot light. Sharpy Plus impiega la lampada Osram Sirius HRI® 330W X8 ad alta performance e verrà impiegato in grandi quantità all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv, a partire dal 14 maggio.

HY B-EYE è l'ultimo sviluppo della gamma B-EYE, con le sue stesse caratteristiche di successo, che sono state migliorate e ulteriormente arricchite: HY B-EYE è più potente (utilizza il LED RGBW da 40 Watt), più efficiente, più interattivo con i media server (Protocollo Kling-Net incluso), più versatile e più silenzioso che mai.

MINI-B è il più piccolo proiettore a LED mai realizzato da Claypaky per il mercato professionale. Sebbene pesi solo 7 Kg e misuri solo 34 cm, Mini-B incorpora la tecnologia più moderna e innovativa. La sorgente luminosa si basa su LED Osram RGBW da 40 Watt e il LED centrale può essere controllato separatamente dall'anello esterno dei LED.