I palchi rock

Highlite International è un'azienda olandese fondata negli anni 90. Da piccola start-up è diventata oggi una realtà leader in Europa nei settori dell'illuminotecnica e dell'audio in grado di servire clienti in oltre 70 paesi in tutto il mondo grazie ad una forza lavoro di oltre 150 professionisti, ad un assortimento e ad una capacità logistica che ci pone come fornitori globali, a 360 gradi, per le tante e diverse esigenze di ogni giorno, di ogni progetto, di ogni evento.

I brand
Le linee di prodotto Highlite si dividono su 5 brand: Showtec (lighting, controlli e accessori per l'intrattenimento), Infinity (lighting Pro TV e teatrale, console Chimp), DAP Audio (sonorizzazione, elettroniche, controlli e accessori), DMT (tecnologie per il video) e Artecta (lighting architetturale e commerciale).

L'esperienza
Highlite ha oltre 20 anni di esperienza nel proporre tecnologie per l'intrattenimento al mercato professionale. L'attenzione è costantemente proiettata nel fornire alla clientela di tutto il mondo le più recenti tecnologie in prodotti che rispondano a criteri di qualità stringenti e che offrano un rapporto eccellente tra performance e costi. In Highlite siamo orgogliosi di essere riconsciuti partner dalle realtà protagoniste nello spettacolo ad ogni livello, potendo fornire tecnologie necessarie sia per eventi di grandi dimensioni e produzioni di elevato impatto, sia per le più diverse esigenze legate al clubbing ed al live.

Capacità e automazione
La sede principale di Highlite International è nel distretto industriale di KerKrade in Olanda. Accanto all'ala degli uffici la sede comprende un magazzino ad elevata automazione di oltre 15.000 mq. Dal 2010 lo stoccaggio e la movimentazione delle merci sono gestiti con un avanzato sistema di automazione. In questo magazzino dalle quote altrimenti proibitive, i prodotti sono via via posizionati, ordinati, prelevati e preparati per la spedizione, con un beneficio in termini di rapidità, efficienza e riduzione dei margini di errore.
L'investimento in questo sistema automatizzato ad elevata capacità di stoccaggio e movimentazione ha portato i concetti di servizio e rapidità a livelli mai visti prima nel nostro settore.

Impegno e motivazione
L'impegno e la motivazione dei nostri professionisti sono proiettati verso la ricerca e lo sviluppo di prodotti in cui i nostri clienti e partner possano trovare soluzioni ed opportunità. Accanto agli investimenti in sviluppo e in logistica, è alta l'attenzione per l'assistenza ed il supporto tecnico. Il nostro reparto post-vendita è uno dei fiori all'occhiello dell'azienda per organizzazione e rapidità. Con la stessa logica abbiamo strutturato i centri di supporto in Italia, Spagna e UK per essere ancora più vicini ai nostri clienti.
 

 

 

contatti

Highlite International

Vestastraat 2 6468 EX Kerkrade – Paesi Bassi

T. +39 051 0827323

italia@highlite.com
www.highlite.com


 


Ecco le tecnologie sul palco Live You Play:

CHIMP 300.G2
Console DMX, 4 universi, con trasmettitore Wireless incluso

Controller luce mobile Infinity® "Chimp": il massimo nel design user-friendly.
Indipendentemente dall'applicazione - touring, noleggio, teatro, luogo polifunzionale, educazione o casa di culto - un controller luci Chimp fornisce tutti gli strumenti necessari.
Software progettato internamente, basato su sintassi di programmazione standard con codificatori e hard-key, uscita DMX wireless e schermi di facile utilizzo: il controller Chimp Light ti consentirà di programmare il tuo spettacolo migliore in pochi minuti .

La Chimp 300.G2 è dotata di un trasmettitore Wireless Solutions G5 Single Universe, che offre una flessibilità ancora maggiore. Le ultime tecnologie, come la tecnologia Datasafe e il protocollo Adaptive Frequency Hopping, assicurano una connessione wireless altamente affidabile con correzione degli errori e latenza estremamente ridotta. Distanze fino a 1000 m (campo visivo) possono essere raggiunte con l'antenna 5dBi inclusa; ben oltre le normali gamme di cavi.

Programmazione:
• 4 Encoder
• Tasti familiari e tastierino numerico
• Selettore colore
• Librerie filtri Lee, Rosco e Apollo
• Selettore gobo
• Gruppi definibili dall'utente
• Preset definibili dall'utente
• Motore effetti
• Funzioni fan
• Libreria Fixture incorporata

Riproduzione:
• 10 fader con più pagine
• Tasti Go and Pause / Reverse
• 10 tasti executer con più pagine
• 4 fader master definibili dall'utente
• Schermata Cue list


ODIN T-8A
Satellite Line-Array

Impegno: livello di qualità doppio - questa era la prima priorità in fase di progettazione e realizzazione del Satellite T-8A array attivo, full range a 2 vie targato Odin. La qualità audio è estremamente importante. Ecco perché il dispositivo T-8A è dotato di 2 Woofer dei MEDI da 8” al neodimio e da 2 driver di compressione da 1” Celestion al neodimio. Una “waveguide” progettata su misura e un’amplificazione ottimizzata DSP garantiscono le eccellenti performance del dispositivo T-8A. Anche l’alloggiamento riveste un ruolo importante. I materiali di alta qualità mantengono al sicuro l’unità in fase di gestione, trasporto, oltre che quando si trova sul campo. Non siamo scesi a compromessi: abbiamo realizzato l’enclosure perfetta, con alloggiamento in compensato di betulla resistente da 18mm e un sistema di sospensione a 3 punti facile da gestire.

INFINITY IW-1240 RDM
Wash RGBW, Zoom elettronico

I fari wash Infinity iW-340, iW-740 e iW-1240 sono aggiunte straordinarie alla serie Infinity Intelligent Light, pensate per un uso nel campo dell’illuminotecnica professionale per l’intrattenimento. Con una gamma di zoom da 4.5° a 36°, queste teste mobili possono essere usate sia come faro wash che come potente fascio LED.

Il dispositivo iW-1240 RDM è il top di gamma della serie, e una vera e propria “bestia” in termini di potenza. Un'ottima aggiunta per soddisfare le esigenze di qualsiasi locale o palco di dimensioni medie-grandi. Come i suoi gemelli più piccoli della serie, è dotato di 12 LED RGBW O-Star Osram da 40W, che garantiscono colori vivaci e belli da vedere.

I singoli pixel vengono controllati tramite DMX / Artnet; in alternativa basta selezionare pattern macro per trasformare il tutto in uno straordinario effetto luminoso. I LED integrati sul fondo conferiscono un livello aggiuntivo alle già ampie possibilità creative.
L'ottica, progettata su misura, oltre che il sistema di miscelazione cromatica intelligente, con sistema canali CTO, consente di creare effetti luce a dir poco straordinari.

  • Velocità PWM selezionabile tramite DMX

  • Zoom elettronico da 4.5° a 36°

  • Controllo pixel tramite DMX / Artnet

  • Display touch alimentato a batteria

  • Controllo velocità e dissolvenza per gli schemi


MISTIQUE
CO2 Hazer

I migliori effetti speciali sono quelli quasi invisibili che - nel frattempo - creano l’atmosfera perfetta per il tuo evento. Vi presentiamo l’Hazer Showtec Mistique CO2. Questo hazer produce una nebbia molto fine data la combinazione di CO2 a bassa pressione e un liquido per Hazer dedicato per la macchina Mistique a base di olio. Le particelle di fumo corrispondenti della macchina Mistique sono così fini che non creano nebbia sul palcoscenico, non interferiscono con i progetti luci e hanno un effetto che dura a lungo nel tempo. Per le applicazioni in ambito televisivo in particolare, l’Hazer Mistique CO2 di Showtec si presenta come la soluzione perfetta per molte sfide. Produce una nebbiolina fine senza disturbare le eventuali riprese in corso. Le unità sono estremamente silenziose in quanto non vi sono pompe che potrebbero generare eventuali rumori. La pressione del CO2 è sufficiente per creare sul palco l’effetto desiderato. Un altro vantaggio della nebbia fine è la sua completa trasparenza: l’effetto è visibile senza bisogno di aggiungere colori indesiderati sul palcoscenico. Showtec ha chiamato questa macchina hazer “Mistique” per un motivo.... vedere per credere.

  • La nebbia molto uniforme e fine evita che si crei l’”effetto nuvola” sul palco

  • La direzione personalizzabile dell’uscita offre un ulteriore livello di flessibilità

  • Funzionamento estremamente silenzioso grazie all’alimentazione di CO2

  • La potenza e la velocità della ventola sono controllabili in modalità remota tramite DMX e W-DMX

  • Configurazione veloce e facile col sistema di tubi Q-lock CO2