I palchi rock

Correva l'anno 1990 quando la Road Runner di Gianni Fantini e la Studio Service di Valerio Savini "convolavano a nozze" assumendo il nome di Joint Rent.

Le due aziende avevano un portafoglio clienti molto vario, che andava dai concerti degli stadi al montaggio delle luminarie in strada, passando da moda, teatri, comizi e quant'altro si possa fare con un microfono ed un proiettore. Nei vent'anni trascorsi, molte cose sono cambiate. Con la volontà di seguire questo "pazzo" mercato e l'intenzione di anticiparne le mosse, l'attività di JR si è spostata sempre più verso la commercializzazione di quei prodotti, che negli anni, hanno permesso all'azienda di ricavarsi un ruolo di supporto tecnico alle realtà che ruotano attorno ad essa.

Il tutto è iniziato con la produzione di un Fly Bar in alluminio e la ricerca sul mercato del necessario per il sollevamento dei carichi, per finire con l'acquisizione e la distribuzione sul territorio nazionale di marchi universalmente riconosciuti. La filosofia di JR è sempre stata di proporre prodotti di alta qualità o prodotti considerati "furbi" lasciando vacante la fascia di mercato intermedia già troppo coperta da negozi di strumenti musicali. Il valore aggiunto doveva essere, nelle sue intenzioni, la piena disponibilità verso la clientela e per meglio riuscire nell'intento, serviva spazio. Fu così che nel gennaio 2006 la JR si è trasferita in una sede costruita su misura, che contiene gli spazi necessari e tecnicamente attrezzati a svolgere al meglio la propria attività. La costante presenza nelle fiere di settore, i distributori esteri ed i seminari tecnici che regolarmente si tengono con frequenza mensile, servono per raccogliere richieste ed idee, da sviluppare e rendere fruibili sotto forma di prodotti che arricchiscono il catalogo di vendita o noleggio.

Ci stiamo riuscendo? Mah! Almeno non ci annoiamo.
Ad ogni modo siamo arrivati al 25° anniversario e con orgoglio festeggiamo aprendo una nuova sede in Toscana: il 2015 segna la nascita della JOINT RENT 2.

I nostri punti di forza:

  • riconosciuta esperienza nel settore;
  • supporto tecnico pre e post vendita di alto profilo;
  • ampia gamma di prodotti;
  • merce disponibile a magazzino;
  • parco macchine disponibili per test o sostituzione di emergenza;
  • ampia disponibilità e reperibilità del personale.