I palchi rock

Proel progetta, produce e distribuisce sul mercato internazionale sistemi audio e lighting, strumenti musicali e relativi accessori. Il nostro mondo è la musica, lo spettacolo, gli eventi, le installazioni fisse.
Lavoriamo ogni giorno per offrire una gamma completa di prodotti per i settori di riferimento coprendo ogni tipo di esigenza. La commercializzazione dei prodotti sui mercati internazionali avviene attraverso un network capillare di sedi commerciali, distributori e dealer. La nostra presenza consolidata è il risultato della costante attenzione per la qualità e l’innovazione; per la cura e l’assistenza pre/post vendita; per una forte rete di distribuzione in Italia e nel mondo. Continuiamo ad applicare ogni giorno il meglio della nostra esperienza per creare un portfolio di prodotti in sintonia con le tendenze del mercato.
La progettazione si sviluppa in tre diverse sedi in Italia avvalendosi di partnership tecnologiche e collaborando anche con realtà universitarie specializzate. A questo si aggiunge la vocazione, tutta italiana, per il Design coniugando INNOVAZIONE, TRADIZIONE e PASSIONE senza compromessi. Cura del dettaglio e attenzione al particolare, sono i fattori chiave anche per la Produzione. Lo staff viene costantemente aggiornato e formato per adeguare progressivamente i livelli di competenza e trasmettere a ogni singolo prodotto il fondamentale imprinting Made in Italy, caratteristico di PROEL e dei brand associati.

LA NOSTRA STORIA

  • Nel 1991, sette persone che operano nel settore della connettività decidono di formare un Team per la produzione di cavi assemblati.
  • Nel ‘97 PROEL è già un’azienda strutturata e decide che un passo fondamentale da fare è quello di dare vita ad un dipartimento di Ricerca, Progettazione e Prototipazione tutto Made in Italy. Ciò che prima era pura tecnica ora comincia a trasformarsi in qualcosa di più elevato: Know How, Esperienza e Approccio Italiano.
  • Nel 1998 arrivano i batteristi e tutto diventa un po’ più colorato. PROEL acquisisce lo storico marchio Tamburo Drums.
  • 2003: Parte la sfida al Settore Lighting che culmina nell’acquisizione di Sagitter, sia come Brand che come matrice produttiva.
  • 2007: PROEL parla di Musica ai più alti livelli. Acquisisce Turbosound Ltd, Maison Inglese leader nel Sound Reinforcement e legata a nomi come: Pink Floyd, Iron Maiden, Dire Straits, The Shadows, Jamiroquai, David Gilmour, Nine Inch Nails, ...
  • 2015: Per la prima volta Proel si affaccia alla produzione Made in Italy di un strumento musicale e lo fa entrando dalla porta principale: piani digitali e tastiere ad alto contenuto tecnologico. L’acquisizione della struttura produttiva in cui si trovava Roland Europe ed il coinvolgimento dello stesso staff di Ricerca e Sviluppo, portano prepotentemente Proel, ed il marchio dedicato Dexibell, nel gotha dei grandi attori Giapponesi del settore.
  • 2017: HUB Made in Italy. L’ottimizzazione della nuova realtà produttiva acquisita nel 2015, permette ad alcuni dei marchi Proel a più alto contenuto quali Axiom, Sagitter e Dexibell, di avere una produzione totalmente ‘Made in Italy’ coniugando Design, Tecnologia e Qualità.

contatti

Indirizzo:
Via alla Ruenia 37/43

64027 S'Omero (TE)

+39 086181241


www.proel.com

 


 


Nuovo AXIOM AX1012A FOH palco PROEL del Live You Play 2019

Per la prima volta in Italia in occasione del MIR di Rimini sarà possibile ascoltare e toccare con mano il nuovo sistema amplificato AXIOM AX1012A sul palco AXIOM & SAGITTER del Live You Play.
L’AX1012A è un versatile diffusore acustico full-range a curvatura costante con il quale si possono creare array indistintamente line source orizzontali o verticali.

Il grande driver per alte frequenze accoppiato alla guida d’onda STW – Seamless Transition Waveguide assicura un preciso controllo delle frequenze medio-alte su entrambi gli assi verticali ed orizzontali in modo che l’accoppiamento acustico tra i diffusori sia perfetto. L’esclusivo design della guida d’onda crea una sorgente planare molto precisa in grado di controllare la direttività fino a 950 Hz circa. Questo consente di proiettare a distanza voce e musica in modo uniforme sulla platea senza distorsioni o punti morti. Grazie all’elevata caduta di pressione sonora fuori dall’asse del piano di accoppiamento dei diffusori risulta particolarmente semplice coprire uniformemente dell’audience senza che il suono venga riflesso dalle pareti circostanti.

Il sistema array AX1012 copre con precisione la platea minimizzando le riflessioni sulle pareti circostanti o l’interazione con eventuali altri sound system, in altre parole il sistema AX1012 risulta molto efficace quando utilizzato come OUTFILL, INFILL o SIDEFILL di sistemi FOH per uniformare la copertura delle aree critiche tipiche delle grandi platee.

AX1012A_3-4
AX102A_NO-RETE

AX102A_H_2UNIT

AX1012ASTACK_3UNIT
AX102A_V_3UNIT

AX1012_4X_BOAT_3


Sagitter presenterà una vasta gamma di prodotti tra cui una nuova testa mobile spot S7 facente parte della nuova linea chiamata Archer, due proiettori architetturali della serie IP Color ed un innovativo blinder led.

Archer è una linea di proiettori motorizzati disegnata e pensata in Italia, con un design unico dalle linee e forme originali, le dotazioni delle macchine sono tecnologicamente all’avanguardia e garantiscono un elevato standard di qualità e performance. Questa serie è composta da ben tre tipologie differenti di teste mobili: Beam, Spot e Wash. Presso il nostro stand potete trovare Archer Spot S7, un proiettore motorizzato con sorgente led bianca di ultimissima generazione alta luminosità, sistema di miscelazione colori in CMY con CTO variabile. Gruppo ottico ad alta precisione con un ampio zoom lineare da 4° - 45° ad alta velocità. Il reparto effetti offre illimitate possibilità di AIRFX, il doppio prisma lineare e circolare in combinazione alle due ruote gobos e animation wheel continua garantiscono morphing grafici unici, capaci di soddisfare le più svariate esigenze d’illuminazione scenograifca.

ARCHER-S7_A
ARCHER-S7_B
 

Due nuovi prodotti per lavori OUTDOOR, IP Color Bar 8 proiettore lineare con sorgente led, dotato di un sistema d’alimentazione a batteria che consente di lavorare fino a 12 ore in color mixing senza l’ausilio di nessun cavo di potenza e di segnale. Otto potenti sorgenti RGBW/FC, controllabili anche separatamente, garantiscono un’adeguata efficienza per un ottimale illuminazione “wallwasher” omogeneamente distribuita in larghezza e altezza, misure raggiungibili grazie alla speciale ottica ellittica 10°x40° di cui la barra è dotata.

Ad occupare il primo posto nel podio della ormai ampia famiglia IP Color è IP Color 32CDL un proiettore architetturale pensato per numerosi utilizzi, le sue misure limitate gli consentono di essere impiegato in ogni tipo di contesto, INDOOR e OUTDOOR. Le sue 32 potenti sorgenti led 6 in 1 offrono illimitate possibilità cromatiche senza venir meno al “color mixing”, rassicurando così anche i light designer più esigenti. Il controllo del proiettore è affidato ad uno degli ultimi ritrovati nel campo della trasmissione wireless DMX, gli otto settori controllabili separatamente aumentano le sue possibilità d’azione anche nel campo dell’intrattenimento live e disco. Uno speciale filtro frost alloggiato in un innovativo hardware calamitato, garantisce un’ampia ed ottima diffusione limitando al minimo la perdita di resa, un sistema di bandiere direzionali offrono direttività e controllo della diffusione luminosa.

Block 2TW, finalmente un “abbagliatore” in linea con i tempi capace di sostituire del tutto i tradizionali proiettori ad incandescenza. Potenza e controllo sono i due fattori predominanti, 2 speciali sorgenti led create appositamente con una nuovissima tecnologia “tunable white” offrono all’operatore la migliore simulazione di rampa salita e discesa controllabile digitalmente fino a 16 BIT. Il robusto corpo garantisce una protezione agli agenti atmosferici fino alla classificazione IP65, un hardware dedicato consente di assemblare un vero e proprio “array” per comporre numerose varianti.