Il palco teatro

DTS, da quasi 40 anni, si impegna nel coltivare e affinare la secolare tradizione artigiana italiana nel mercato dell’illuminazione professionale.

Dal 1980 infatti l'azienda offre una gamma completa di soluzioni illuminotecniche tecnologicamente progettate per creare performance sempre più affascinanti e coinvolgenti.

Grazie alla cura dei dettagli e alla costante innovazione, unite alla gestione diretta di tutta la filiera produttiva, DTS è in grado di soddisfare le richieste sempre più sofisticate del mercato fornendo soluzioni illuminotecniche diverse per i vari settori: dall’intrattenimento, sempre più innovativo, al teatro e alla televisione con esigenze estremamente specifiche, fino alle richieste più sofisticate per l’illuminazione dinamica in ambito architetturale.

 


In occasione dell’annuale appuntamento italiano nel settore dell’illuminazione professionale DTS sarà presente con i propri prodotti sul palco teatro, grande novità di You Play 2019.
Grazie alla collaborazione con un Lighting Designer d’eccezione nel campo teatrale, Valerio Tiberi, DTS illuminerà le performance che si terranno presso il padiglione A3.
Una collaborazione di alto profilo quella con Valerio che racconta il concept che ha guidato il set up illuminotecnico:

“Il Disegno Luci del Palco Teatro è stato pensato partendo da un presupposto artistico che possa valorizzare ed esprimere al meglio le caratteristiche dei prodotti DTS impiegati.

La luce in Teatro è un linguaggio drammaturgico che ha il dovere di muovere le attenzioni e spostare le emozioni del pubblico attraverso la storia attraversando i vari stadi della percezione.

Si proporranno immagini contrastate che esaltino i movimenti coreografici ed i testi delle canzoni, le attenzioni principali verranno rivolte verso i performer e la scenografia.

Si mostreranno immagini composte e maggiormente pittoriche che possano sostenere l'immaginazione stimolata dalle performance facendo sempre attenzione alla definizione del colore, la gestione delle intensità luminose, il focus evocativo e la dinamica suggerita dalla musica.”

                                                                                      ---------------

Oltre alle novità 2019, che vi invitiamo a scoprire durante la manifestazione, DTS è orgogliosa di mostrare in azione alcuni dei prodotti prodotti realizzati per i professionisti del settore teatrale:

Synergy 5 Profile
Testa mobile potente e compatta, con sorgente LED da 420 W e sofisticato sistema di sagomazione. L’esclusivo gruppo ottico fornisce una straordinaria luminosità: 49.900 Lux, con una proiezione diffusa e perfettamente uniforme.
Synergy 5 Profile, oltre ad offrire un’ampia gamma interna di emulazioni delle più diffuse gelatine, introduce due sistemi di effettistica innovativi: Dynamove, rivoluzionario generatore che crea inediti effetti di animazione dinamica, e la Virtual Animation Wheel che sostituisce la classica animation wheel meccanica e consente di creare un’ampia gamma di sfondi dinamici.

Profilo LED 200
Proiettore profile spot ad alta potenza con sorgente LED a 200 W: la versatile e moderna alternativa ai proiettori convenzionali con un design modulare che integra soluzioni tecniche che ne rendono l’utilizzo facile e immediato. Il sistema sagomatore è composto da 4 lame asimmetriche che operano su tre piani differenti – una sistemazione che permette di generare qualsiasi poligono regolare o irregolare a 3 o 4 lati. Inoltre ogni lama può essere ribaltata per creare forme geometriche aggiuntive e, una quinta lama, può essere inserita per creare qualsiasi poligono da 5 lati.

DTS vi aspetta al padiglione A3 per presentare tutte le novità 2019.