Il palco teatro

Da oltre 50 anni Exhibo si dedica con passione e ingegno nel distribuire sul territorio italiano prodotti e soluzioni straordinarie nel mondo dell'audio, dell'acustica, del lighting, della comunicazione e della sicurezza.

Dalla sua fondazione, nell'ormai lontano 1958, Exhibo ha sempre dimostrato un'indubbia capacità nella ricerca e nella selezione di prodotti che, supportati da un marketing effervescente e da un'estesa e capillare rete di vendita e di assistenza, avrebbero incontrato i favori degli Italiani, migliorandone la qualità della vita e, al contempo, permettendo ai rispettivi produttori di ottenere dei tassi di crescita dei volumi di assoluto rilievo.

Exhibo è così divenuta un partner particolarmente affidabile per un novero selezionatissimo di Aziende internazionali, che la vedono ormai come loro filiale, piuttosto che come il loro distributore per l'Italia.

Nel tempo l'Azienda ha anche acquisito sempre maggiori conoscenze tecnologiche ed evoluto la propria offerta verso soluzioni complete nel campo dell'amplificazione e della diffusione sonora, dell'acustica ambientale, dell'insonorizzazione, della comunicazione integrata e della sicurezza, ambiti in cui è oggi in grado di progettare soluzioni complete anche su misura e comunque sempre tali da soddisfare i requisiti dei clienti in termini di architettura aperta, scalabilità, modularità e, ovviamente, robustezza e qualità a tutto tondo.

Exhibo annovera un amplissimo portafoglio di clienti comprendenti Enti Pubblici e Comunità (pubbliche amministrazioni, luoghi di culto, istituti penitenziari), Industria (stabilimenti di produzione, uffici, logistica e cantieri navali), Broadcast (televisioni, radio, studi di registrazione e di post-produzione), Studi di Architettura e Design, Finanza (banche e assicurazioni), Trasporti (strade, aeroporti, stazioni e porti), Centri Congressuali (hotel, centri congressi, fiere e parchi a tema), Grande Distribuzione (centri commerciali, supermercati e ipermercati), Cultura (musei, cinema, teatri, auditorium, scuole e università), Sport e Tempo Libero.

Nello svolgimento delle attività quotidiane, il personale di Exhibo è supportato da una serie di risorse e sistemi, quali dei laboratori interni, degli strumenti per il controllo qualità, per l'analisi e per la simulazione, la logistica integrata e dei sistemi informativi e di condivisione delle informazioni particolarmente raffinati a supporto di processi ben oleati e avvallati dalla certificazione di qualità UNI-EN ISO 9001:2008, che ormai costituiscono le fondamenta per l'efficienza operativa e l'efficacia del lavoro di team, a tutto vantaggio dei clienti finali.



contatti

Via Leonardo da Vinci,6
20854 Vedano al Lambro (MB)
T. +39 039 4984.1
www.exhibo.it
proaudio@exhibo.it

 


PRODOTTI

Radiomicrofoni Sennheiser Serie Digital 6000
La Serie D 6000 non ammette compromessi, utilizza infatti tutte le caratteristiche di elevato livello della già affermata serie Digital 9000 ma con la possibilità di utilizzare un doppio ricevitore in una singola unità rack da 19”
● Set Up automatico delle frequenze di facile uso senza software aggiuntivo ● Larghezza di banda 244 MHz (470-714 MHz) ● Altissima qualità audio attraverso il codec digitale proprietario SeDAC ● True bit diversity ● LQI – Link Quality Indicator, con correttore di errore audio ● Bassa latenza: 3ms ● Segnale criptato con codifica AES 256 ● Uscita analogica bilanciata con trasformatore ● Uscita digitale: AES-3 ● Interfaccia opzionale Dante (Brooklyn II) ● Compatibile con la serie Digital 9000 (in modalità LR) ● Compatibile con il ricevitore portatile EK 6042 ● Controllabile via software WSM ● Unità di ricarica esterna L 6000, una unità rack 19”


 

Allen&Heath Serie dLIVE: Serie SClass e CClass
Saldamente posizionato in prima fila tra le console digitali di ultimissima generazione,il sistema dLIVE ha rapidamente guadagnato un’eccellente reputazione per la qualità audio, i flussi di lavoro semplici ed intuitivi, la dotazione di effetti e le fedeli emulazioni di processori top quality. Il core XCVI offre potenza straordinaria che si traduce in una qualità di mixing impareggiabile. Il sistema dLIVE è oggi la giusta scelta sia per le più tradizionali applicazioni live, che per installazioni, locali, luoghi di culto, teatri e per le società di noleggio che offrono servizi legati al modo dell’audio professionale e del multimediale. La nuova Classe C mantiene tutte le principali caratteristiche qualitative della più performante Classe S rendendo tuttavia possibile l’accesso alla sua tecnologia ad un ancor più elevato numero di utenti.
Grazie a dLIVE ogni ingegnere del suono è libero di dedicarsi interamente al mix piuttosto che allo studio della console di mixaggio.


 

QSC Serie K.2
La Serie QSC K.2™ di QSC costituisce niente altro che il nuovo standard in materia di diffusori attivi. Per cominciare, ciascun modello è dotato di un modulo di potenza da 2000 Watt che è stato attentamente abbinato a woofer e driver a compressione ad alte prestazioni. La tecnologia DMT™ (Directivity Matched Transition) assicura l’uniformità della copertura sull’intera zona d’ascolto. L’evoluto DSP integrato fornisce il voicing Intrinsic Correction™ e una sofisticata gestione di sistema per ottimizzare ulteriormente le prestazioni. I diffusori della Serie QSC K.2™ possono essere impiegati sia come sistema PA principale, sia come monitor da pavimento. Inoltre, ciascun modello può essere sospeso, montato a parete o su truss americana, oppure collocato su un’asta per diffusori e direzionato frontalmente o reclinato di 7,5 gradi verso il basso. Questa flessibilità fa della Serie K.2 la scelta più smart per un’ampia gamma di applicazioni per la sonorizzazione dal vivo.

 

QSC Serie CP
Alte prestazioni, qualità superiore e affidabilità durevole nel tempo.  Questi sono i tre capisaldi del marchio QSC.
La Serie CP prosegue in questa tradizione, offrendo al contempo un fattore forma ultra compatto  e un rapporto costi/benefici di prim’ordine.La Serie CP è la soluzione perfetta per l’audio di alta qualità in un ampio campo di applicazioni portatili e fisse. Incredibilmente compatti e leggeri, i diffusori della Serie CP sono facili da sollevare, spostare e trasportare.

QSC Serie WideLine
WideLine di QSC è un sistema di altoparlanti line-array full-range progettato per l’impiego in un’ampia varietà di location, dalle sale da ballo ai teatri, dalle discoteche alle sale da concerto, fino ai luoghi di culto e ai palazzetti. Il sistema WideLine mette a disposizione una qualità sonora naturale e aperta, e un pattern di copertura orizzontale eccezionalmente ampio (140°) - il più esteso rispetto a qualsiasi sistema line-array attualmente disponibile.
La Serie WideLine 8 comprende l’unità WL3082 (due altoparlanti basse frequenze da 8-pollici) e due modelli di sub con doppio altoparlante basse frequenze da 12": il WL212-sw (per la sospensione) e il GP212-sw (per sistemi ground-stack).