Fabrizio Ferraris
Partner e Head of Marketing & Communication di Harpaceas
Fabrizio Ferrari, si laurea in Architettura nel 1997 al Politecnico di Torino. Dopo una breve esperienza di uno studio di progettazione in cui inizia ad utilizzare il software BIM Allplan, nel 2001 approda in Harpaceas con il ruolo di responsabile tecnico nel settore BIM Architettonico. Nel 2003 prende in carico l’attività commerciale per la vendita di software BIM di modellazione architettonica, per poi ampliare il portfolio con Solibri e successivamente con DDScad e Tekla Structures Precast.
Nel 2006 diventa socio di Harpaceas.
Dopo una decennale esperienza commerciale, nel 2014 assume il ruolo di Head of Marketing & Communication di Harpaceas, che mantiene tutt’ora.
Appassionato da sempre di tecnologie, nella sua carriera l’Arch, Ferraris si è occupato della stesura di molti articoli, per il web e per testate specialistiche, sui temi del BIM e della Digitalizzazione nel settore delle costruzioni, oltre che curare l’immagine e la comunicazione dell’azienda. Nel 2023 ha coordinato e seguito la produzione del primo Report di Sostenibilità di Harpaceas.
Esperto di sistemi CRM e di Marketing Automation, ha curato la stesura il Libro Bianco “Customer Journey and Subsciption”. Ha preso parte a diversi eventi di settore in Italia in qualità di relatore e moderatore.
Seleziona il giorno che preferisci
Trova l'evento interessato
Speaker
Progettista AV
Partner e Head of Marketing & Communication di Harpaceas
Architetto
Head of Information Technology - Deloitte Central Mediterranean
Architetto, Impact Designer ed esperto di transizione ecologica e digitale
Direttrice Osservatorio Smart Working - Politecnico di Milano
Senior Consultant Great Place to Work Italia